Guida online per distributori automatici per cliniche mediche

Distributori automatici per cliniche mediche

I distributori automatici sono sempre più diffusi negli ambienti lavorativi, come uffici, aziende e anche negozi, per soddisfare le esigenze degli utenti, dei fruitori di quell’esercizio commerciale o degli stessi dipendenti che possono così concedersi un gustoso break durante l’orario lavorativo.

Tali dispositivi sono sempre più diffusi anche all’interno delle cliniche mediche, per soddisfare i clienti e offrire loro un’esperienza altamente gratificante e soddisfacente. La diffusione dei distributori automatici è stata facilitata dalle diverse modalità di utilizzo, che prevedono l’acquisto, il noleggio o il comodato d’uso.

Le varie aziende possono quindi scegliere le modalità di utilizzo più indicate secondo le loro necessità. Quali cibi e bevande si possono trovare all’interno dei distributori per le cliniche mediche? Cosa dice la normativa anti-Covid? Quali metodi di pagamento esistono? Rispondiamo a queste domande nei successivi paragrafi.

Distributori automatici per cliniche mediche: quali snack e bevande è possibile trovare?

In un distributore automatico per le cliniche mediche non può mancare il caffè, che rende più piacevoli le attese e che consente ai pazienti di riprendersi dopo una visita. Gli stessi dipendenti, durante un piccolo break o durante la pausa pranzo, possono gustarsi un caffè per fare il pieno di energie e affrontare con il giusto piglio la restante giornata lavorativa. Per soddisfare tutti i gusti sono generalmente disponibili varie tipologie di caffè, da quello espresso a quello lungo fino addirittura a quello macchiato.

Oltre ai caffè, e ad altre bevande come acqua, bibite energetiche e bibite gassate, i distributori solitamente sono dotati anche di cibo come panini e focacce conservati a temperatura controllata tra gli 0 e i 4° in tutta sicurezza. I dispositivi vanno riforniti periodicamente per proporre a pazienti e dipendenti un’offerta ricca e completa di qualsiasi tipologia di caffè e di pietanze per una pausa pranzo gustosa e completa.

Le normative sulla sanificazione

I distributori automatici sono utilizzati all’interno delle cliniche mediche da un gran numero di persone, quindi la loro sanificazione è fondamentale soprattutto nel periodo attuale che stiamo vivendo con il Covid che circola ancora tra di noi.

La sanificazione dei distributori è ancora più importante poiché, venendo utilizzati principalmente per mangiare o per bere, non è possibile indossare la mascherina e quindi il rischio di contagio aumenta.

La sanificazione dei distributori automatici è quindi una buona pratica da seguire soprattutto nelle cliniche mediche, dove possono esserci persone anziane o fragili. Si utilizzano disinfettanti a base di cloro attivo per la pulizia delle zone di uso condiviso come:

  • tasto per selezionare i prodotti;
  • vano di inserimento delle chiavi elettroniche;
  • punti di introduzione di monete e banconote;
  • vano per il ritiro prodotto;
  • cassetto di restituzione del resto;
  • porta del distributore automatico.
scopri tutte normative sulla sanificazione

Metodi di pagamento

Per rifornirsi presso i distributori ci sono diversi metodi di pagamento per accontentare le diverse esigenze. Tra i metodi più tradizionali esiste la cara e vecchia moneta oppure le banconote. In tal caso basta inserire la quota richiesta per acquistare il prodotto che viene prontamente erogato.

Non tutti però hanno a disposizione le monete, o semplicemente preferiscono pagare con le carte prepagate per non portarsi dietro contanti. I distributori automatici moderni sono dotati di un apposito vano dove inserire la carta, dopodiché basta selezionare il prodotto e la cifra viene scalata automaticamente.

Infine ci sono le chiavette, che possono essere caricate fino ad un tot di euro, riservate principalmente ai dipendenti. In tal caso è sufficiente inserire la chiavetta nell’apposito vano e selezionare il prodotto prescelto e in automatico vengono scalati i soldi in totale sicurezza e all’insegna della massima praticità.


scopri l’importanza del bio vending

Aggiungendo prodotti bio si dà la possibilità a tutti di godersi uno spuntino in tutta tranquillità adatto ad ogni tipo di alimentazione. 

scopri dedicato ai nuovi metodi di pagamento

Realizza pagamenti smart grazie a i nostri nuovi distributori con dispositivi di ultima generazione sono infatti dotati di una fotocamera, capace di interpretare le immagini acquisite

Prima Service offre diverse soluzioni a secondo delle vostre esigenze, contattaci.

Chiedi info senza impegno
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.

Indirizzo

  • 04011 Aprilia (Latina)

  • Via del Commercio 9/b,c,d

  • Tel: 0692062316

  • amministrazione@primaservice.it

logo prima service

Copyright © - Prima Service Srl - 04011 Aprilia (Latina) - Via del Commercio 9/b,c,d - PI. 02098430594
Iscrizione al REA di Latina LT145563 - Capitale sociale 100.000 i.v.
Informativa privacy  Cookie policy