manutenzione distributori automatici foto

Manutenzione distributori automatici

La pulizia e manutenzione distributori automatici è oggi più che mai di fondamentale importanza. Infatti, ormai è molto semplice se non scontato trovare vending machines nei più svariati ambienti come scuole, università, uffici, aziende, ospedali, stazioni e tanti altri luoghi pubblici.

Oltre alla normale pulizia ordinaria effettuata dall’operatore durante il rifornimento del distributore, Prima Service ha elaborato un sistema e un protocollo di pulizia straordinaria e di ripristino dell’area ristoro.

Questo servizio è esclusivo in quanto non lo troverai da nessun’altra parte. Mettiamo a tua disposizione un operatore dedicato esclusivamente all’attività di controllo qualità e di sanificazione.

Gli interventi di pulizia straordinaria verranno pianificati e cadenzati in base alle esigenze del cliente.

Cos’è il M.I.P

È evidente che l’esposizione a contaminazione di virus e batteri sia molto probabile, nei luoghi in cui vengono posizionati i distributori automatici, soprattutto nei luoghi ad alta frequentazione come ospedali, scuole, cliniche, aeroporti e così via.

Qual è l’unico modo per offrire ai clienti un prodotto sicuro, sia qualitativamente che per quanto riguarda le norme igieniche e sanitarie? Bisogna necessariamente intervenire regolarmente con una manutenzione e igienizzazione profonda dei distributori.

  • Questa operazione viene effettuata utilizzando detersivi specifici in grado di eliminare germi e batteri, soprattutto in caso di superfici che siano a diretto contatto con gli alimenti. 

  • Si procede con l’igienizzazione delle coppette in cui sono posti i prodotti, del secchio che raccoglie i liquidi, del vano di erogazione e dei bicchieri. Nulla viene trascurato. 

  • Anche il beccuccio dello zucchero piuttosto che lo scivolo bicchieri e palette vengono regolarmente puliti, nonostante siano parti non particolarmente esposte. 

  • Infine, particolare attenzione viene data all’igienizzazione esterna dei distributori.

Meglio prevenire con la giusta manutenzione distributori automatici

La manutenzione preventiva, da eseguirsi periodicamente, è fondamentale per tenere in ottimo stato il distributore. Ogni tot consumazioni prevede la sostituzione dei filtri, utile per trattenere sia il calcare che eventuali impurità. Questo permetterà di offrire ai clienti un caffè senza piccoli residui carboniosi sul fondo, come a volte potrebbe accadere, e senza un fastidioso retrogusto amarognolo.

Sicuramente occuparsi con la giusta attenzione della manutenzione e della pulizia del distributore automatico è la miglior maniera per evitare spiacevoli guasti tecnici ma soprattutto per proteggere la salute dei clienti, e offrire loro un prodotto di eccellente qualità.

Chiedi info senza impegno
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.

Indirizzo

  • 04011 Aprilia (Latina)

  • Via del Commercio 9/b,c,d

  • Tel: 0692062316

  • amministrazione@primaservice.it

logo prima service

Copyright 2018 © Prima Service Srl - 04011 Aprilia (Latina) - Via del Commercio 9/b,c,d - PI. 02098430594
Iscrizione al REA di Latina LT145563 - Capitale sociale 100.000 i.v.
Informativa privacy  Cookie policy