Assistenza tecnica distributori automatici e macchine caffè: tutti i servizi

Assistenza tecnica distributori automatici e macchine caffè

I distributori automatici sono diventati un “must” per aziende ed uffici, il cuore pulsante di ogni attività soprattutto per garantire il giusto ristoro in ambito lavorativo. Le aziende hanno sempre più a cuore il benessere psicofisico dei loro dipendenti, poiché un lavoratore felice è un lavoratore produttivo.

I distributori automatici, capaci di erogare caffè, tè, snack dolci o salati e tante altre bevande hanno quindi bisogno di una manutenzione continua per garantire il perfetto funzionamento. In caso di guasti continui c’è invece il rischio che possa serpeggiare malumore tra i dipendenti.


Altrettanto importanti sono le macchine da caffè, soprattutto in bar o altre attività ristorative. In questo articolo ti spiego quindi in cosa consiste l’assistenza tecnica ai distributori automatici e alle macchine caffè.

Assistenza tecnica distributori automatici e macchine caffè: i servizi a disposizione

L’assistenza tecnica comprende una serie di servizi che possiamo racchiudere in questa lista:

  • Assistenza tecnica a chiamata

  • Rifornimento di prodotti

  • Manutenzione programmata periodica

  • Contratti full service

  • Revisioni e tagliandi

  • Consulenze tecniche

Analizziamoli uno ad uno.

Scorpi la guida online che ti mostra tutti i servizi che dispone l’assistenza tecnica distributori automatici e macchine caffè

Assistenza tecnica a chiamata

Possono verificarsi nel corso della vita del macchinario guasti o malfunzionamenti. Possono dipendere dalla normale usura, soprattutto se il macchinario non viene sottoposto ad un’accurata manutenzione, o da eventi esterni, come atti di vandalismo o semplici eventi fortuiti come urti e cadute che danneggiano il dispositivo.

In questi casi è possibile contattare un’azienda che interviene appunto a chiamata, cioè in caso di necessità. L’intervento è risolutivo ed in poco tempo ristabilisce la perfetta funzionalità del macchinario.

Rifornimento di prodotti

Nel corso del tempo i prodotti presenti all’interno del distributore naturalmente tendono ad esaurirsi. L’azienda fornitrice, ad intervalli di tempo che possono essere comodamente concordati, provvede quindi a rifornire i prodotti una volta a settimana o al mese, garantendo la continua presenza delle bevande e degli snack.

La periodicità del rifornimento va naturalmente calcolata in base all’utilizzo del dispositivo. In un’azienda piccola e con pochi dipendenti il consumo è più contenuto. In un’attività di ampie dimensioni con molti lavoratori i prodotti tendono invece a consumarsi più rapidamente.

Manutenzione programmata periodica

La manutenzione programmata periodica, chiamata anche ordinaria, è fortemente consigliata. Consiste in una serie di interventi preventivi che vanno effettuati a scadenze periodiche.

L’obiettivo è sostituire i pezzi usurati con pezzi nuovi, evitando guasti, rotture e malfunzionamenti che incidono negativamente sulla funzionalità del dispositivo e possono provocare danni molto più costosi dei normali interventi di manutenzione.

Contratti full service

Per chi non vuole avere alcun tipo di problema, c’è la possibilità di sottoscrivere contratti full service. Sono appunto comprese tutte le tipologie di servizi, che possono andare dal rifornimento di prodotti, all’assistenza tecnica fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Revisioni e tagliandi

I distributori automatici e le macchine da caffè possono essere considerati come le auto e quindi, nel corso del tempo, hanno bisogno di revisioni e tagliandi. Questa operazione è necessaria per garantire il perfetto funzionamento dei dispositivi, evitando possibili guasti, ma anche per assolvere alle normative in materia.

Consulenze tecniche

Infine ci sono le consulenze tecniche. Gestori di bar, ristoranti ed attività ristorative o titolari di ditte ed aziende possono chiedere un consulto tecnico sulla scelta migliore del distributore, ma anche sulle modalità d’uso per ottimizzarne la funzionalità.

Come scegliere il giusto partner per l’assistenza tecnica distributori automatici e macchine caffè

Sicuramente è consigliabile rivolgersi ad un partner affidabile, che abbia già maturato una lunga esperienza nel settore. Le recensioni ed i feedback reperibili online sono un importante biglietto da visita per ogni azienda, quindi è sicuramente opportuno visionarli.

I servizi, oltre che professionali, devono essere rapidi e tempestivi. In caso di guasto o di malfunzionamento di un distributore, è di fondamentale importanza che il problema venga risolto in tempi ragionevoli per evitare ricadute sulla propria attività. Se il partner che hai individuato assolve a questi requisiti, allora è quello giusto per te!

Ti consigliamo di leggere anche…

Se vuoi saperne di più sui servizi di cui disponiamo, ti consigliamo di leggere anche l’articolo dedicato alla manutenzione dei distributori automatici.

Chiedi info senza impegno
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.

Indirizzo

  • 04011 Aprilia (Latina)

  • Via del Commercio 9/b,c,d

  • Tel: 0692062316

  • amministrazione@primaservice.it

logo prima service

Copyright © - Prima Service Srl - 04011 Aprilia (Latina) - Via del Commercio 9/b,c,d - PI. 02098430594
Iscrizione al REA di Latina LT145563 - Capitale sociale 100.000 i.v.
Informativa privacy  Cookie policy