Bio vending: caffè biologico, snack e bevande bio per i distributori automatici

Bio vending: caffè biologico, snack e bevande bio per i distributori automatici

Il biologico va per la maggiore in questo periodo. Sempre più persone si stanno convertendo al “bio”, cioè un metodo di coltivazione caratterizzato dall’uso esclusivo di prodotti naturali senza pesticidi e fertilizzanti. Una moda che ha investito anche il settore del vending, cioè la distribuzione automatica di snack e bevande. In tal caso si parla di bio vending.
Per intercettare le esigenze dei propri clienti e dipendenti bisogna quindi fornire una proposta completa comprensiva appunto di prodotti bio vending, cioè realizzati con metodi e tecniche naturali e rispettosi dell’ambiente circostante. In questo modo chiunque voglia fare un pausa, può trovare nei distributori automatici snack e prodotti in linea con un regime alimentare sano e naturale.

Perché scegliere prodotti bio per vending: cibo, sano e di alta qualità

Perché scegliere prodotti bio per vending?

Perché scegliere prodotti bio per vending: cibo, sano e di alta qualità

I prodotti presenti nei distributori automatici contribuiscono a placare il senso di fame, ma non sempre sono associati a cibi di qualità. Un’opinione che può essere ribaltata proprio con le bio vending machine.
C’è poi da fare un’altra considerazione. I distributori automatici sono presenti ormai ovunque: nelle scuole, nei magazzini, nelle aziende, negli uffici, nei negozi ecc. In questi ambienti però ci sono anche persone allergiche, celiache o che semplicemente preferiscono seguire un’alimentazione sana. Aggiungendo prodotti bio si dà la possibilità a tutti di godersi uno spuntino in tutta tranquillità adatto ad ogni tipo di alimentazione.
Si tratta di prodotti privi di coloranti e conservanti, quindi contribuiscono a perseguire una nutrizione sana ed equilibrata. Ne trae beneficio anche la produttività dell’azienda. I lavoratori ed i dipendenti infatti apprezzano l’attenzione rivolta nei loro confronti e possono godersi uno spuntino sano e nutriente secondo le loro preferenze gastronomiche.
In generale si promuove un’alimentazione sana e si sensibilizza le persone sull’importanza di adottare corretti comportamenti nutrizionali, a beneficio della propria salute e della produttività sul posto di lavoro.

Scorpi la guida online che ti mostra tutti i servizi che dispone l’assistenza tecnica distributori automatici e macchine caffè

Snack bio vending: quali sono i più diffusi?

La filiera del vending bio si sta sviluppando sempre più velocemente, lanciando sul mercato prodotti completi ed in grado di assecondare qualsiasi esigenza gastronomica.
Anche i brand più importanti del settore si stanno convertendo al bio per intercettare quanti più consumatori possibili. Ecco quindi che sul mercato stanno arrivando biscotti e snack senza glutine per i celiaci. Biscotti al limone, crostatine, cracker al sesamo ed alle olive sono solo alcuni dei prodotti biologici che è possibile alloggiare all’interno dei distributori.
L’offerta di bio vending è altrettanto ricca per quanto riguarda le bevande. Si possono trovare ad esempio frullati di mela, di prugne, di carote e di kiwi. Prodotti genuini che forniscono un’alternativa sana e naturale ai pasti fuori casa.
Anche gli amanti del caffè possono concedersi una pausa totalmente bio. Tra i prodotti in offerta ci sono infatti caffè ginseng e decaffeinati, cialde e capsule di caffè gourmet e biologici per accontentare ogni palato. Ed ancora ci sono tè al limone, tè ai frutti di bosco ed orzo per una deliziosa pausa-pranzo.

Il bio vending è la nuova frontiera della distribuzione automatica

Oggi in Italia si contano circa 800.000 distributori automatici e sono sempre di più quelli dotati di prodotti biologici. Gli snack e le bevande bio non solo contribuiscono a raggiungere un perfetto equilibrio psicofisico, ma sono una vera delizia anche per il palato.
I prodotti artigianali vengono infatti realizzati con ingredienti di stagione e frutti biologici, pensati per i celiaci, per chi soffre di intolleranze e di allergie o per chi segue una dieta vegana o vegetariana.
Oltre ad offrire prodotti ecosostenibili, è necessario evitare l’uso di contenitori di plastica e preferire materiali plastic free, promuovendo l’economia circolare e adottando politiche “green” che assicurano notevoli vantaggi anche in termini di ritorno d’immagine per l’azienda.
Bastano piccole accortezze per mettere tutti d’accordo e creare un ambiente lavorativo sano e produttivo, dove concedersi un gustoso break in una giornata di intenso lavoro.

Ti consigliamo di leggere anche…

Se vuoi saperne di più sull’argomento appena letto, ti consigliamo di leggere anche l’articolo dedicato alle Barrette e spuntini proteici e alle migliori macchine per il vending.

Chiedi info senza impegno
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.

Indirizzo

  • 04011 Aprilia (Latina)

  • Via del Commercio 9/b,c,d

  • Tel: 0692062316

  • amministrazione@primaservice.it

logo prima service

Copyright © - Prima Service Srl - 04011 Aprilia (Latina) - Via del Commercio 9/b,c,d - PI. 02098430594
Iscrizione al REA di Latina LT145563 - Capitale sociale 100.000 i.v.
Informativa privacy  Cookie policy