la guida per i Distributori automatici di snack e bevande in palestra

La guida per i Distributori automatici di snack e bevande in palestra

Ormai tutte le palestre, o quasi, sono dotate di distributori automatici di snack e bevande dove i clienti possono rifocillarsi e darsi la giusta carica per completare l’allenamento. I distributori contengono qualsiasi tipo di prodotto, dagli snack proteici fino alle bevande che reintegrano i sali minerali e i liquidi che si perdono durante l’attività fisica.

Qual è la funzione dei distributori automatici di snack e bevande all’interno delle palestre? Perché è importante bere acqua quando si fa sport? Si può richiedere un distributore per la palestra con il comodato d’uso? Rispondiamo a tutte queste domande nei seguenti paragrafi.

Perché è importante avere distributori automatici di snack e bevande nelle palestre?

Se vuoi che la tua palestra offra servizi moderni e all’avanguardia per i tuoi clienti, non può certo mancare un distributore automatico di snack e di bevande. In alcuni casi i clienti se li portano direttamente da casa, ma possono dimenticarseli. In altri casi invece i clienti non hanno tempo né modo di acquistare snack e bevande da portarsi in palestra.

In entrambi i casi sono utilissimi i distributori automatici, che forniscono un servizio completo e adattabile per tutte le esigenze e per qualsiasi tipo di allenamento. Bibite energetiche, snack proteici e integratori sono solo alcuni dei prodotti che possono essere messi a disposizione degli sportivi durante i loro allenamenti.

Puoi così offrire servizi aggiuntivi in linea con gli obiettivi dei tuoi clienti: dall’aumento della massa muscolare all’idratazione fino al dimagrimento.

Acqua e snack proteici per gli sportivi: perché sono così importanti?

I distributori contengono diversi tipi di articoli, tra i quali non possono mancare acqua e snack proteici.

Per chiunque fa sport uno dei principali nemici è la disidratazione che può avere serie ripercussioni sulla sudorazione, sulla muscolatura, sul flusso ematico e addirittura sull’attività cardiaca. Durante gli allenamenti il corpo produce una gran quantità di sudore e quindi perde molti liquidi e minerali, soprattutto calcio. La perdita di acqua e la reintegrazione dei minerali viene garantita proprio dall’acqua.

Lo stesso discorso vale per gli snack proteici, che svolgono un’importante funzione energetica prima di un’attività sportiva oppure di recupero se consumati dopo l’attività. Gli spuntini proteici sono utili non solo per aumentare la propria massa muscolare, ma anche per gli sportivi che intendono sviluppare un fisico più asciutto e dimagrire, per chi pratica sport a bassi volumi di carico di lavoro e per chi sta seguendo una dieta a bassi carboidrati.

In particolare chi si allena a bassa intensità o a bassi volumi brucia meno carboidrati poiché il suo organismo cercherà di usare i lipidi per risparmiare glucosio. Questo significa che un eccesso di carboidrati può risultare inutile e addirittura controproducente, perciò gli spuntini proteici sono la soluzione migliore per assumere il giusto fabbisogno di nutrienti e allenarsi con regolarità ottimizzando al massimo le risorse dell’organismo.

Acqua e snack proteici per gli sportivi: perché sono così importanti

Come funziona il comodato d’uso gratuito?

Il distributore automatico può sembrare una spesa importante, ma c’è una soluzione molto pratica e conveniente che consente di risparmiare un bel po’ di denaro e offrire un servizio completo e soddisfacente ai propri clienti senza alcuna rinuncia: il comodato d’uso gratuito.

Con questo sistema il titolare di una palestra può prendere in gestione un distributore senza spendere neanche un euro, in modo totalmente gratuito. Il contratto prevede ovviamente delle regole, come ad esempio il divieto di utilizzare il distributore in modo diverso rispetto a quanto pattuito. Per intenderci non è possibile cedere il distributore a terze parti né gratuitamente né dietro un corrispettivo. Il macchinario, alla fine del contratto, deve poi essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.

L’unica spesa riguarda l’acquisto di prodotti, come snack e bevande, che chiaramente vengono consumati di giorno in giorno dai fruitori della palestra. I costi di manutenzione della macchina e la sua ricarica sono a carico dell’azienda del fornitore. Una soluzione che piace e che sta conquistando sempre più titolari di palestra in virtù dei notevoli vantaggi pratici ed economici.

scopri il nostro servizio di manutezione

Prima Service offre il servizio di manutenzione e pulizia dei distributori automatici

scopri anche l’articolo dell’ area break

I lavoratori devono percepire l’ambiente lavorativo come una zona confortevole per questo è importate avere un’area break in ufficio

Prima Service offre diverse soluzioni a secondo delle vostre esigenze, contattaci.

Chiedi info senza impegno
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.

Indirizzo

  • 04011 Aprilia (Latina)

  • Via del Commercio 9/b,c,d

  • Tel: 0692062316

  • amministrazione@primaservice.it

logo prima service

Copyright © - Prima Service Srl - 04011 Aprilia (Latina) - Via del Commercio 9/b,c,d - PI. 02098430594
Iscrizione al REA di Latina LT145563 - Capitale sociale 100.000 i.v.
Informativa privacy  Cookie policy