Durante un’intensa giornata lavorativa, quando inizia il languorino, si possono consumare dei pratici spuntini proteici sotto forma di barrette che puoi trovare all’interno dei distributori di snack e bevande all’interno di molte aziende

Non si tratta solo di dover soddisfare la necessità di mettere a tacere la fame, ma anche di una sana abitudine. Il nostro corpo per avere energia durante l’intera giornata, dovrebbe assumere cibo dalle 5 alle 6 volte al giorno, suddividendolo il 3 pasti principali e 2 o 3 merende o spuntini proteici. Questo è importante perché il nostro corpo è progettato per ricevere una dose di energia ogni 3 ore, in quanto questo è il tempo necessario per digerire, assorbire e sfruttare un alimento. Mangiando ogni 3 ore, otteniamo energia e in questo modo “attiviamo il nostro metabolismo”.

Se invece si consuma solo 1, 2 o 3 pasti “grandi”, il nostro corpo riconosce di non aver ottenuto cibo per 6 ore o più e quindi anziché convertire ogni alimento in energia, lo memorizza sotto forma di grasso. Questo è il motivo per cui coloro che hanno questa cattiva abitudine, si sentono più stanchi, assonnati e senza energia durante il giorno e di solito tendono a soffrire di eccesso di peso.

Al mattino si consiglia di consumare frutta e cereali integrali come cracker di cereali o barrette di cereali. Verso metà pomeriggio si potrebbe assumere una porzione di proteine e grassi salutari come noccioline, noci, mandorle, formaggi e yogurt. In alcuni casi dove il bisogno di energia è maggiore, come nei bambini, negli adolescenti, negli atleti o nelle persone che richiedono più energia per il loro lavoro, potrebbero accompagnare questa proteina con un carboidrato complesso come cracker integrali, frutta o spuntini a base di proteine vegetali.

Seguendo questi consigli, avrai la giusta dose di energia e vitalità per il tuo metabolismo, che ti aiuteranno a ridurre o mantenere un peso sano.

Quali spuntini proteici si trovano nei distributori di snack?

Al momento ci sono molte persone che a malapena hanno il tempo di mangiare, e quindi cercano alternative per farsi uno spuntino nutriente. Questo frenetico ritmo di vita ci impedisce di eseguire correttamente i cinque pasti giornalieri raccomandati. In alternativa a questo problema, nei distributori automatici si stanno introducendo prodotti più sani per favorire una corretta alimentazione, ad esempio:

  • Barrette di cereali
  • Insalate
  • Frutta fresca
  • Bevande senza zucchero
  • Bevande senza glutine.

Quindi anche nelle macchine automatiche si inizia a vedere un maggiore interesse per una buona alimentazione e abitudini alimentari sane. Il futuro di questo settore risponde alla direzione verso cui va la maggioranza delle persone, offrendo quello di cui hanno bisogno anche fuori casa, come ad esempio in ufficio o con spuntini proteici in palestra.

Esempi di spuntini proteici

Che tipo di cibi sani possiamo trovare nei distributori di merende e snack? Dagli snack a basso contenuto di zuccheri, a quelli senza glutine o biologici, fino a spuntini per i vegani e senza lattosio.

Questi ad esempio sono i 4 alimenti che puoi mangiare tra i pasti in modo comodo e sano e potrebbero potenzialmente essere anche spuntini proteici per la palestra. Nei distributori automatici puoi trovare:

Frutta tritata

Frutta e verdura sono i componenti essenziali di una buona dieta. Il loro consumo aiuta a prevenire diverse malattie cardiovascolari e tumori.

Barrette di cereali

Uno spuntino veloce e nutriente. I cereali forniscono un grande valore nutrizionale a qualsiasi dieta, rendendolo ideale per spuntini tra i pasti, al mattino o al pomeriggio. Ti aiuterà ad arrivare con meno fame ai pasti principali.

Prodotti integrali

I cereali sono più raccomandabili dei prodotti di farina raffinata. Durante il processo di raffinazione della farina di frumento vengono eliminate molte vitamine, minerali e fibre. Questo non succede con la farina integrale. Pertanto, è più vantaggioso per la salute.

Panino o insalata di cereali

Se vuoi un prodotto per l’ora di pranzo, puoi trovare panini con diversi gusti o insalate assortite.

In questo modo, puoi mangiare comodamente e in salute in ufficio senza dover preparare il pasto il giorno prima, traendo energia dagli spuntini proteici che, oggigiorno, si possono trovare nei distributori automatici.

Privacy Policy Cookie Policy