Skip to main content
il caffè prima di tutto

Il caffè e il cliente prima di tutto

Abbiamo scelto la frase ” il caffè prima di tutto ” come sintesi per rappresentare la nostra azienda.

Il caffè fa parte della nostra cultura, della nostra storia, del nostro modo di essere e di vivere. La mattina non ci svegliamo senza un buon caffè, spesso amiamo viziare il nostro partner portando il caffè a letto, oppure amiamo essere viziati e coccolati con questa bevanda che per noi italiani è quasi un rito sacro.

Il caffè prima di tutto nell’era del social

Con le nuove tecnologie e con l’avvento di internet le nostre abitudini sono cambiate, però ci sono valori che per noi italiani resistono nonostante passiamo sempre più tempo a navigare o chattare sui social.

I valori di cui vi sto parlando sono è che sono rappresentati dal concetto del “caffè prima di tutto” sono:

  • la famiglia
  • l’amicizia
  • le relazioni fra persone che lavorano insieme o stringono accordi di business insieme

Spesso è davanti ad una buona tazza di caffè che condividiamo i momenti di affetto con i nostri cari.

Le nostre abitudini sono talmente radicate in noi che quasi automaticamente ci troviamo ogni giorno al bar a fare una pausa caffè con i nostri amici.

La pausa con un buon caffè è talmente importante per noi che non ne possiamo fare a meno e anche sul luogo di lavoro troviamo sempre più spesso aree ristoro attrezzate con macchine da caffè e/o distributori automatici di caffè.

Il caffè prima di tutto è un aiuto per il tuo business

Quando accogli un cliente o ricevi potenziali partner per accordi commerciali o per creare un nuovo business, cosa fai di solito?

Usi ospitalità offrendo come minimo un caffè, molto spesso anche un pranzo, ma sicuramente almeno una tazzina di caffè.

Conclusione

In conclusione se ti chiedessi quante tazzine di caffè hai bevuto e offerto nella tua vita, riusciresti a rispondermi? Difficile vero? Questo è una conferma che il caffè ormai è quasi nel nostro DNA ed è una delle prime cose che pensiamo quando ci alziamo la mattina.