Caffè Vergnano

Il Caffè Vergnano è un caffè dalle radici profonde che in ogni tazzina racchiude più di 135 anni di storia e di esperienza.

Caffè Vergnano: foto tazza caffè + logoProprio quest’esperienza, nata nel 1882, ha dato vita alla storica linea “Originale dal 1882”. Questa linea vede impiegate materie prime proprio come le originali provenienti dalla coltivazione in Kenya, proprietà della famiglia Vergnano dai primi anni del ‘900. In quel periodo ha segnato i suoi primi indiscussi successi tra le grandi marche.

Originale 1882 è una miscela di alta qualità che si presenta con uno strato cremoso di color nocciola con striature rossicce. La nota azienda di caffè in questo caso ha messo a frutto una texture aromatica, con profumi fruttati, molto delicata ma allo stesso tempo con un sapore acidulo e particolarmente dolce con un retrogusto cioccolatato. Insomma, un aroma da provare nelle sue molteplici varianti per poter soddisfare il palato più esigente.

Gusti Caffè Vergnano

Si può partire col soddisfare il gusto più delicato del Decaffeinato, avventurandosi per i fruttati Mille o Espresso Dolce ‘900 per poi corroborarsi con i corposi Espresso Crema ‘800 o Espresso Classico ‘600, finendo immersi nella cremosità di Espresso Ricco ‘700.

Tutte queste mille esperienze sensoriali sono prerogativa non solo degli assidui frequentatori di bar e caffetterie. Ad oggi, con il momento di grande sviluppo che stiamo vivendo per tutto ciò che riguarda il caffè porzionato, possiamo goderci un caffè dall’aroma pregiato comodamente a casa grazie alle gettonatissime capsule ma anche grazie al pratico formato in cialde.

Questo è di certo un segnale innovativo soprattutto se si considera che l’Italia è ancora molto legata alla tradizione della moka, per cui Vergnano non manca di essere fornito,  sia in formato tradizionale nel pacchetto sottovuoto, piuttosto che nelle originali latte riciclabili.

Vergnano compatibile con Nespresso

I gusti intramontabili del caffè

  • Arabica,
  • Decaffeinato,
  • Granaroma,
  • Espresso,

Il caffè Vergnano è compatibile sia con le cialde Nespresso che con le capsule. Le nostre macchine da caffè in comodato d’uso gratuito sono compatibili con il questo marchio

Privacy PolicyCookie Policy