Distributore automatico pizza: quanto costa e tutte le info per installarlo

Distributore automatico pizza: quanto costa e tutte le info per installarlo

La pizza è in assoluto la pietanza per eccellenza della gastronomia “made in Italy” da mangiare al tavolo con gli amici, a casa o anche per strada. Quando poi la tradizione incontra l’innovazione nasce qualcosa di meraviglioso: il distributore automatico di pizza.

La pizza take away più smart e veloce al mondo è approdata in diverse città d’Italia, una scelta intelligente per ridurre gli sprechi di cibo, ottimizzare i tempi di attesa e consentire a chiunque di gustarsi una bella pizza in ogni momento della giornata.

Come funziona il distributore automatico per pizza?

A differenza di quanto si possa pensare, il dispositivo non si limita a scaldare una pizza già pronta. Il macchinario infatti prepara automaticamente l’impasto al momento utilizzando prodotti freschi, chiusi sottovuoto e aperti solo al momento della selezione, e dopo averla cotta a 380° serve la pizza bella calda e fumante in un cartone in soli tre minuti. Ognuno può decidere come mangiarsi la pizza nel cartone: seduto in auto, su un muretto della città o portarsela direttamente a casa.

I distributori offrono tipologie di pizze sempre più variegate: dalla margherita alla pizza con salame piccante, dalla 4 formaggi a quella con prosciutto e speck. Con l’evoluzione del dispositivo ognuno può selezionare la pizza che meglio soddisfa il suo palato.

La cosa interessante è che tutti i passaggi si svolgono sotto gli occhi dell’acquirente, avendo così la certezza che la pizza viene effettivamente preparata al momento.

Come funziona il distributore automatico per pizza: scopri tutto quello che c'è da sapere
Scorpi la guida online che ti mostra tutti i servizi che dispone l’assistenza tecnica distributori automatici e macchine caffè

Quanto costa il distributore di pizza automatico?

telemetria per distributori automatici di ultima generazione

Il prezzo di un distributore automatico di pizza oscilla mediamente tra i 1.000 ed i 5.000 euro, ma il costo può essere superiore in base a tante variabili. Più opzioni di pizza hai a disposizione e maggiore sarà il costo. Molto dipende anche dall’autonomia del distributore e dalla quantità di pizze che può preparare.

In alternativa è possibile noleggiare il distributore automatico di pizza ed i costi variano a seconda della città e della zona dove si installa. Il costo medio di un affitto oscilla tra i 200 ed i 1.000 euro al mese.

Una valida alternativa è il comodato d’uso ed in tal caso chi ne beneficia prende in carico il distributore a titolo gratuito con l’accordo di riconsegnarlo alla scadenza del contratto. Infine c’è l’opzione del distributore automatico di pizza usato, che ha costi più contenuti.

Per gli avventori finali invece la pizza può avere un costo che va dai 4,5 ai 6 euro, a seconda della tipologia scelta.

In quali città sono presenti i distributori di pizza automatici?

Uno dei primi distributori di pizza è stato installato a Roma e dalla capitale è esplosa questa tendenza. Dispositivi simili stanno spuntando come funghi in diverse metropoli italiane come Milano, Bologna o Firenze, ma anche in città più piccole a misura d’uomo come Bolzano, Lecce, Trento e Avellino.

I distributori automatici di pizza stanno iniziando a fare la loro comparsa anche nelle città turistiche, dove la movida impazza fino a tardi e quindi i distributori rappresentano un’ottima soluzione per fare uno spuntino in piena notte.

In quali città sono presenti i distributori di pizza automatici? scoprili tutti

Dove installare i distributori automatici di pizza?

Il distributore automatico di pizza self può essere installato ovunque, sia all’interno che all’esterno. Molti titolari di pizzerie decidono di collocare fuori alle loro attività i distributori automatici di pizza. In questo modo offrono un servizio 24h 7 giorni su 7. Quando la pizzeria è chiusa infatti i clienti possono comodamente ordinare e scegliere la pizza che preferiscono in appena 3 minuti.

Questo dispositivo può essere posizionato anche all’ingresso degli uffici o di aziende, ad ogni modo sempre in posti ben visibili. Anche l’aspetto estetico è molto curato, tant’è che in molti casi il distributore automatico di pizza si trasforma in un vero e proprio complemento d’arredo sia interno che esterno.

Ti consigliamo di leggere anche…

Gli altri articoli dedicati ai distributori automatici:

Chiedi info senza impegno
Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.

Indirizzo

  • 04011 Aprilia (Latina)

  • Via del Commercio 9/b,c,d

  • Tel: 0692062316

  • amministrazione@primaservice.it

logo prima service

Copyright © - Prima Service Srl - 04011 Aprilia (Latina) - Via del Commercio 9/b,c,d - PI. 02098430594
Iscrizione al REA di Latina LT145563 - Capitale sociale 100.000 i.v.
Informativa privacy  Cookie policy